Metodo Classico Days 2025

21 e 22 Giugno

Il festival più figo dell’estate!
Il 21 e il 22 Giugno sono stati due giorni di festa da Tapporaso: vino, musica, cibo e tanto divertimento.

Il sabato è stata una giornata dedicata interamente all’inclusione: protagonisti dell’evento sono stati i ragazzi della Si Può Fare Band, un gruppo di persone con disabilità veramente fortissimo, questi ragazzi ci hanno fatto cantare, saltare e ballare tutta sera! La serata è stata fatta per beneficienza: abbiamo organizzato una lotteria in favore della band di cui l’intero ricavato è stato donato in beneficienza a questi splendidi ragazzi, per poterli aiutare a realizzare i loro progetti musicali.

Hanno partecipato tante associazioni che sposano il progetto dell’inclusione, mentre al food ci hanno pensato i ragazzi del Forajido con hamburger e fritture e i ragazzi di Carrew’s con un fantastico spiedo bresciano tradizionale.

La domenica invece via libera al metodo classico: 8 cantine tra cui Piffer, Contratto, Fongaro, Corti Cugini, La Vigna, Caseo, Mirabella e La Fiorita hanno partecipato all’evento con i loro vini di metodo classico. Al food ci sono stati sempre i ragazzi del Fora, il risotto al franciacorta sui lieviti della Fiorita, pezzo forte delle loro degustazioni in cantina, e Raro Cremeria con il suo gelato che è andato a ruba. Ad accompagnare la serata hanno suonato i Sala Mungitura, ormai storica band amicissima di Tapporaso.

Due serate piene, intense, luminose. Grazie a tutti quelli presenti per averla resa così speciale.

Highlights dell’evento

Torna in alto